Linea anticaduta
Kit Linea Vita

Linea anticaduta

La sicurezza di un tetto non è solo quella della sua durata e della sua efficienza.
Un tetto sicuro deve garantire l'incolumità di chi lavora su di esso, per montare un'antenna o anche solo per ispezionarlo.
Sardategole propone i sistemi di sicurezza anticaduta della Linea Vita basati tutti su componenti in acciaio inox a cui assicurarsi. Fanno parte di un sistema integrato, testato accuratamente, che prevede pali di fissaggio appositi e smorzatori di strappo.
Ogni elemento è in acciaio inox, per garantire una durata praticamente illimitata e caratteristiche meccaniche inalterate nel tempo.

Ogni particolare, dal fissaggio ai materiali è realizzato con le migliori tecnologie.
La stessa cura posta nella progettazione e nella realizzazione è stata dedicata allo studio dell’installazione: per ogni tipo di struttura del tetto è stato messo a punto il montaggio ideale. Così chi installa un nostro sistema di sicurezza anticaduta ha la certezza di realizzare un impianto perfettamente efficiente, che garantirà la sicurezza sul vostro tetto per moltissimi anni.

La caduta dall'alto rappresenta un rischio gravissimo in edilizia: è la prima causa di infortuni mortali e gravi.
La situazione di rischio maggiore è rappresentata dagli interventi di manutenzione ordinaria (sostituzione tegole, interventi su antenna TV-SAT, impianti solari termici e fotovoltaici, etc.) oppure da quelle attività gestite in autonomia dal proprietario (recupero oggetti, piccole riparazioni, pulizia grondaie, etc).
In queste situazioni la persona si trova esposta, senza protezioni, a rischio di caduta dall'alto.
La legge prevede l'obbligo affinché si operi con sicurezza in quota di presentare e realizzare un progetto specifico per installare una serie di apprestamenti fissi e permanenti. Questo favorisce imprese e committenti anche negli interventi di manutenzione straordinaria. L’investimento iniziale viene rapidamente recuperato nel corso della vita dell’edificio da una riduzione dei costi sulle manutenzioni successive. Sardategole offre servizi chiavi in mano a con la collaborazione dei nostri installatori e distributori qualificati.

Prestudio e preventivazione

Dopo l'invio di piante e sezioni dell'edificio, viene effettuato uno studio gratuito per la definizione dei punti di ancoraggio necessari alla messa in sicurezza della copertura.
La preventivazione, su richiesta del cliente, può comprendere anche la posa in opera degli elementi, la fornitura dell’elaborato grafico della copertura e la relazione tecnico illustrativa, redatti da un tecnico abilitato.

Rappresentazione schematica della Linea Vita

Documento Adobe Acrobat PDFSistema anticaduta e Linea vita
Catalogo prodotti del Sistema anticaduta e Linea vita UNI EN 795 acciaio Inox
Documento Adobe Acrobat PDF: 2599 Kb - 14/01/2014 13:03:23
Autore: Sarda Tegole

Contattaci subito

Ti daremo maggiori informazioni