Brandoni Solare

Sardategole e la Brandoni Solare.

Il tetto è la parte della casa che può risparmiare energia, ma è anche quella che può produrla.
Sardategole collabora con Brandoni, produttrice di pannelli solari fotovoltaici e termici all’avanguardia, che offre una gamma vastissima per ogni esigenza ed per case di ogni tipo e dimensione. Con i pannelli fotovoltaici l’energia del sole diventa energia elettrica, o produce acqua calda per i sanitari o per il riscaldamento. In Sardegna questi impianti sono particolarmente vantaggiosi, grazie all’intensità della radiazione solare e al numero dei giorni di sole. Scegliere gli impianti fotovoltaici insieme al tetto garantisce un’installazione a regola d’arte, la massima efficienza, la totale compatibilità fra i pannelli e la copertura.

Scegliere questi impianti da Sardategole, anche in un momento successivo, vuol dire avere a disposizione l’esperienza di chi ogni giorno si occupa della progettazione e costruzione del tetto per decidere la migliore soluzione e installazione. Affidarsi a Sardategole per cogliere l'energia del sole significa avere il meglio, sotto tutti i punti di vista.

Pannelli standard

I moduli sono dei laminati di Vetro-Eva-Backsheet*, di prima qualità, con 60 celle policristalline a tre bus bar da 6", dotati di un vetro solare di classe U1 temprato, da 4 mm, con finitura semisand, il quale permette di ottenere un'elevata resistenza meccanica del modulo (fino a 5400 Pa) ed ottime performance a livello energetico. Ogni modulo è equipaggiato di una scatola di giunzione con 3 diodi di bypass in grado di bloccare le correnti inverse, una coppia di cavi con connettori a innesto rapido Tyco per facilitarne l'installazione. La cornice in alluminio anodizzato conferisce un'ottima stabilità al modulo e serve per installare agevolmente i moduli sulle strutture di ancoraggio.

* Backsheet è fornito su richiesta anche trasparente, e il pannello con il numero di celle da 48, 54 e 60.

Pannello fotovoltaico standard Pannelli fotovoltaici trasparenti

Pannelli standard colorati

Per rispondere alle esigenze di integrazione architettonica a cui il settore delle costruzioni e della progettazione deve fare fronte, abbiamo messo a punto un innovativo modulo fotovoltaico con celle rosse realizzato interamente in Italia. l processo di produzione altamente tecnologico ha consentito la realizzazione di un modulo estremamente efficiente: il nuovo modulo policristallino, costituito da 60 celle 156 X 156 mm a 3 busbar, vanta infatti di una potenza di 225W.
Pannello fotovoltaico standard colorato

Sistema integrato

Aeternum è il modulo fotovoltaico che attraverso un particolare sistema di fissaggio risulta essere perfetto per impianti integrati. Lo speciale profilo in alluminio applicato al bordo inferiore del modulo è studiato per dare continuità alla superficie dell'impianto fotovoltaico. Le dimensioni e le lavorazioni eseguite sui profili consentono un agevole e rapido fissaggio ai listelli di supporto.
Sistema integrato

Pannelli in vetro

Il modulo è un laminato di Vetro-EVA-Vetro, con 36 celle dalla dimensione di 6" (156mm x 156mm) da 3 bus bar. All'interno sono posizionate 36 celle di silicio policristallino di altissima qualità, altamente selezionate. Ciascun modulo possiede un vetro temprato da 4 mm extra chiaro nella parte frontale, che garantisce una buona permeabilità alla luce proteggendo le celle dalle condizioni atmosferiche come grandine, neve e ghiaccio.
Il modulo viene fornito senza telaio lasciando libera iniziativa alla creatività di architetti nell'ideare strutture di particolare pregio architettonico e in grado di integrarsi completamente con il paesaggio circostante, qualunque esso sia.
Il modulo FV ha dimensioni di 1755x809 mm per uno spessore di 10 mm, un peso di circa 29 kg e una potenza nominale di 125-130-135-140 Wp.
Pannelli in vetro

Il pannello solare ibrido

La soluzione ottimale per produrre energia elettrica ed acqua calda grazie ad un unico pannello.
All'interno infatti la tecnologia del solare termico e quella del fotovoltaico consentono di ottenere calore ed energia attraverso i raggi solari. La diminuzione di costo relativa all'installazione di un solo pannello, la minor superficie occupata si uniscono al minor deterioramento del modulo fotovoltaico.
Pannello solare ibrido

Contattaci subito

Ti daremo maggiori informazioni