Colmo ventilato
SISTEMA TETTO
Tegole minerali
Tegole terracotta

La tradizione, la tecnologia

Sardategole propone una gamma completa di prodotti ideali per realizzare un tetto completo ed efficiente, sia in tegole minerali che in tegole o coppi in terracotta.

Tutte le tegole e i coppi sono abbinabili a soluzioni tecniche per limitare la dispersione termica del tetto.
Tali soluzioni consentono: la diminuzione del fabbisogno energetico degli edifici, il controllo dell'umidità e la tenuta all'aria.
Per costruire una copertura rifinita in ogni dettaglio si consiglia un sistema tetto completo di accessori e componenti quali il sistema anticaduta, i comignoli, le torrette, i lucernari e le finestre.

Tegole minerali

L'ampia scelta di tegole minerali garantisce soluzioni per tetti di tutte le pendenze e per ogni situazione climatica.
Il Coppo Latino, elegante e classico o il Coppo Titan®, ideale per le grosse superfici a bassa pendenza o l'innovativo Coppo del Borgo®.
Tutte le soluzioni di copertura con tegole minerali hanno un basso impatto sull'ambiente, in quanto la fase produttiva richiede un minore impiego di consumo energetico, rispetto a quella impiegata per le produzioni in terracotta. Inoltre consentono un risparmio nei metodi e tempi della posa, molto più rapidi (fino al 50%) rispetto a quelli tradizionali.

Caratteristiche principali

  • Perfetta impermeabilità, resistenza al gelo e al disgelo
  • Facilità nella posa
  • Garanzia 30 o 50 anni
  • Totale riciclabilità
  • Certificazione UNI EN 490/491
  • Basse emissioni ambientali
  • Gamma completa di pezzi speciali
  • Normativa per la posa UNI EN 9460
Coppo Latino - Garanzia 30 Anni

Coppo Latino

Coppo del Borgo® - Garanzia 50 Anni

Coppo del Borgo®

Coppo Titan® - Garanzia 30 Anni

Coppo Titan®

Coppo Latino

Da molti anni il coppo latino rappresenta in Sardegna il punto di riferimento per la realizzazione di coperture di qualità, grazie alle sue caratteristiche quali durata, bellezza e funzionalità.
Lo studio del profilo e l'accostamento dei colori all'ambiente, rappresentano i cardini di una filosofia dell'estetica della copertura che solo un'azienda costantemente aggiornata può proporre e mantenere.
Abbiamo unito alla forza industriale di Cementegola, un'azienda che ha maturato più di 50 anni di esperienza, al nostro patrimonio di competenza, acquisito in quasi 40 anni di studi, sperimentazione e ricerca sui metodi di costruzione tradizionali tipici della Sardegna e sulle esigenze di coloro che lavorano sull'isola.

Scheda tecnica
Dimensione 33 x 42 cm
Fabbisogno pz 10 m2 circa
Peso 4,4 - 4,6 Kg/pz
Passo tegola da 31,5 a 34,5 cm
Resistenza a flessione >200 daN

Coppo del Borgo® Wierer

Classico come un coppo tradizionale

Coppo del Borgo® è una tegola minerale dalla resa estetica mai raggiunta prima d'ora.
La sua linea classica presenta un profilo del tutto simile al vecchio coppo tradizionale, con un particolare effetto d'ombra creato grazie al taglio arretrato e ad una speciale nervatura.
L'effetto estetico d'insieme del manto di copertura , viene esaltato dalla caratteristica posa sfalsata che ne accentua il movimento.
Solo 7,5 pz/m2 per una posa facile e veloce, il Coppo del Borgo® presenta tutti i vantaggi delle tegole minerali quali durata, resistenza al gelo e ai carichi di rottura, facilità della posa.
Inoltre, la particolare dimensione dell'onda consente una maggiore ampiezza della sezione di ventilazione.
Coppo del Borgo® presenta il medesimo passo di posa della tegola Coppo Latino, questo permette una perfetta integrazione con tutti gli isolanti Isolo.

Scheda tecnica
Dimensione 45 x 42 cm
Fabbisogno pz 7,5 m2 circa
Peso 7,3 - 7,5 Kg/pz
Passo tegola da 31,5 a 34,5 cm
Resistenza a flessione >200 daN

Coppo Titan® Wierer

Il Coppo Titan®, appositamente creato per pendenze fino a 10% (5.7), è la soluzione ideale per l'edilizia commerciale e residenziale (condomini, edifici commerciali, villette a schiera e ville singole).
La tradizionale sagoma e tre differenti colori del Coppo Titan® consentono di realizzare coperture perfettamente integrate con l'ambiente, inoltre l'elevata resistenza meccanica, l'assoluta impermeabilità e la perfetta ortometria sono garantite per questa tegola, a differenza dei pannelli in lamiera o fibrocemento che non danno le stesse garanzie di durata e corretta funzionalità.

Scheda tecnica
Dimensione 44,6 x 56 cm
Fabbisogno pz 5 m2 circa
Peso 8,2 Kg/pz
Passo tegola da 48 a 48,5 cm
Resistenza a flessione >200 daN

Coppi e tegole in terracotta

Tegole e coppi in terracotta coniugano il fascino di un'estetica tradizionale con l'elevata qualità tecnologica e funzionale, per un tetto nel rispetto della tradizione che ben si inserisce nei centri storici e nelle zone a vincolo paesaggistico. La serie presenta tegole e coppi lisci o antichizzati abbinata ad un'ampia gamma di pezzi speciali ed accessori.

Caratteristiche principali

  • Impermeabilità
  • Resistenza al gelo e al disgelo
  • Garanzia 10 anni
  • Totale riciclabilità
  • Gamma completa di pezzi speciali
  • Certificazione UNI EN 1304 - 539/1 - 539/2
  • Normativa per la posa UNI EN 9460
Portoghese - Garanzia 10 Anni

Portoghese

Marsigliese - Garanzia 10 Anni

Marsigliese

Coppo Trafilato - Garanzia 10 Anni

Coppo Trafilato

Portoghese

Portoghese è una tegola in terracotta caratterizzata da una singolare flessibilità di posa.
La sua particolare struttura permette l'adattamento a una distanza di posa su listelli che va da 35 a 37 cm circa e la sua forma consente una copertura che riprende con efficacia l'effetto dei coppi tradizionali, come la varietà delle colorazioni disponibili che ripropone le tonalità cromatiche in uso nella tradizione italiana.

Scheda tecnica
Dimensione 44,7 x 26,1 cm
Fabbisogno pz 12,5 m2 circa
Peso 3,2 Kg/pz
Passo tegola da 35,1 a 36,6 cm (cons. 36)*
Resistenza a flessione >120 daN

(*) Il passo delle tegole è soggetto a subire piccole variazioni dovute alle tolleranze dimensionali delle stesse secondo la norma UNI EN 1304

Marsigliese

Marsigliese è la tegola in terracotta piana. Una tegola versatile che permette di realizzare con estrema semplicità e in tempi molto brevi una posa della copertura. Nell'estetica viene presentata come la classica marsigliese, nata nella metà dell'800 e viene proposta nella tipica colorazione "argilla".

Scheda tecnica
Dimensione 41,1 x 24,5 cm
Fabbisogno pz 14 m2 circa
Peso 2,8 Kg/pz
Passo tegola da 30 a 35 cm (cons. 34,5)*
Resistenza a flessione >120 daN

(*) Il passo delle tegole è soggetto a subire piccole variazioni dovute alle tolleranze dimensionali delle stesse secondo la norma UNI EN 1304

Coppo Trafilato

L'eleganza delle forme tradizionali e il fascino delle colorazioni classiche ed antichizzate costituiscono gli elementi distintivi dei Coppi Trafilati. Inoltre la superficie totalmente liscia del coppo di coperta, caratteristica di questa tegola, permette il perfetto inserimento in qualunque contesto abitativo urbano rurale e storico. Per la posa del Coppo Trafilato si consiglia l'impiego del pannello Isolo Coppo che, oltre a garantire un adeguato isolamento ed una efficace ventilazione sottotegola, consente di ridurre i tempi di installazione.

Scheda tecnica
Dimensione 45 x 18 cm
Fabbisogno pz 28-30 m2 circa
Peso 2,2 Kg/pz
Passo tegola 37*
Resistenza a flessione >120 daN

(*) Il passo delle tegole è soggetto a subire piccole variazioni dovute alle tolleranze dimensionali delle stesse secondo la norma UNI EN 1304

Note
Le immagini a colori riprodotte, come pure i campioni reali, sono da considerarsi puramente indicativi essendo le materie prime impiegate prodotti naturali e quindi soggetti e variazioni cromatiche.

Contattaci subito

Ti daremo maggiori informazioni